Corso di Avviamento Professionale
Il Corso di Avviamento Professionale mira alla preparazione di danzatori dagli 11 anni in avanti, offrendo loro tutti gli strumenti necessari per affacciarsi al mondo dello spettacolo.
Durante il ciclo di studi l’allievo viene seguito nell’inserimento graduale nel mondo del lavoro tramite la preparazione di audizioni e concorsi. Le lezioni si svolgono secondo il metodo VAGANOVA e vantano dell’insegnamento della nostra Direttrice, l’Étoile internazionale Monica Perego.
Il corso prevede dalle 5 alle 8 ore settimanali che possono comprendere danza classica, danza moderna, Progressing Ballet Technique, danza di carattere e danza contemporanea.
Sono previsti anche esami annuali seguendo il programma ACSI DEE, riconosciuto dal CONI, con una commissione esterna. Ad ogni studente viene rilasciato un attestato di certificazione del livello conseguito, con esplicitazione delle abilità acquisite. I certificati ACSI DEE contribuiranno a fornire agli studenti l’attestazione necessaria per il rilascio di crediti formativi.
L’inserimento dell’allievo avviene solo tramite audizione.
- Corso: A partire dai 11 anni d'età