Cristina Bianchi
Ha studiato tecnica vocale con l’insegnante Vincenza Angela Dellapina e proseguito il perfezionamento in canto moderno, teoria musicale, armonia e storia della musica presso il Funky Town Music Academy, ottenendo le seguenti certificazioni da parte del Trinity College London: • 8° Grade Rock & Pop Vocals (Diploma) • 7° Grade Theory of Music
Interessata a dare più ampio respiro alle conoscenze sull’utilizzo della voce, ha partecipato a seminari e laboratori dedicati alla liberazione vocale e all’utilizzo della musica per il benessere psico-fisico.
Nel 2010 ha vinto la prima edizione del concorso “Una voce per Sesto” organizzato dal Comune di Sesto San Giovanni.
Ha lavorato per alcuni periodi come cantante presso hotel e resort in Italia e all’estero ed ha collaborato con diversi musicisti in progetti musicali di vario tipo, dall’acustico alla musica dance.
Dal 2013 insegna canto moderno e dal 2015 al 2020 ha tenuto laboratori musicali presso RSA, poiché profondamente convinta del potere benefico del canto e della musica.
Negli ultimi anni ha intrapreso il percorso di cantautrice e compositrice, con il nome d’arte “Mòrin”. Nel 2021 sono stati pubblicati i suoi primi brani inediti dei quali è autrice e interprete: in aprile è uscito il suo primo EP “Schegge di vita”, che contiene canzoni e brani strumentali, mentre a luglio è uscito il singolo “Magnifica desolazione”.